Ningbo Souwest Magnetech Development Co., Ltd.
Trova la migliore soluzione di separazione magnetica

Hai bisogno di un modo efficace per eliminare i contaminanti ferrosi? Contattaci oggi stesso per una consulenza esperta sulla scelta dell'apparecchiatura di separazione magnetica ideale.

Email: market05@1stmagnetech.com
Tel.: +86-574-86503108
Contattaci
Tutto ciò che devi sapere sulla separazione magnetica

Un magnete è un oggetto o un dispositivo che produce un campo magnetico.

Un separatore magnetico è un dispositivo che utilizza un campo magnetico per separare gli oggetti ferrosi da quelli non ferrosi.

Un elettromagnete è un dispositivo che utilizza la corrente elettrica che scorre attraverso un conduttore per produrre un campo magnetico.

Un magnete permanente è un oggetto costituito da un materiale che viene magnetizzato e da quel momento in poi crea un proprio campo magnetico persistente. Una volta magnetizzato, un magnete permanente non utilizza una fonte di energia esterna per generare e mantenere un campo magnetico.

I magneti permanenti producono un campo magnetico senza bisogno di alcuna fonte di energia esterna. Le proprietà del magnete permanente si manifestano quando il magnete è magnetizzato. Un elettromagnete genera un campo magnetico solo quando gli viene applicata una corrente elettrica. I magneti del frigorifero sono magneti permanenti.

I separatori magnetici permanenti, in generale, producono campi magnetici concentrati e sono utilizzati per applicazioni che richiedono una forza di tenuta elevata o per applicazioni di trazione con intercapedini operative piccole o medie. I separatori elettromagnetici possono essere progettati per produrre campi magnetici più profondi, consentendone l'utilizzo in applicazioni di trazione che richiedono intercapedini operative più ampi. Alcuni dei nostri separatori elettromagnetici e separatori magnetici permanenti sono progettati per intercapedini operative simili, ma solo i nostri separatori elettromagnetici possono essere specificati per intercapedini operative più ampi.